Blog

GF-Pisa

Gran Fondo Città di Pisa 2015

La 2° edizione della Gran Fondo Città d Pisa si è svolta Domenica 17 Maggio e il nostro staff era, come sempre, presente in prima linea. La gara è stata molto attesa e seguita, preparata nei minimi dettagli e si è confermata anche quest’anno come un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della bicicletta.

Siamo partiti dal centro di Pisa e abbiamo proseguito per circa 20 km verso Cascina e poi siamo scesi ancora per altri 15 km arrivando a Lari. Lasciatoci alle spalle questa vivace cittadina ci siamo divisi da alcuni corridori che hanno preferito il percorso “light” di 90 km. La corsa per noi prosegue verso Ponsacco ma non prima di un piccolo ristoro. Il percorso svolta quindi in direzione Montopoli in Valdarno e superiamo anche la seconda postazione di ristoro. Fatto il pieno di energia siamo arrivati a riattraversare l’Arno che ci eravamo lasciati dietro a Cascina. Molti km ci separavano ancora dall’arrivo a Pisa e allora facciamo forza sulle gambe passiamo Buti e Calci, qui ci regaliamo un’altra piccola sosta e si riparte. Superiamo l’Aeroporto G. Galilei e ci addentriamo nel Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massacciuccoli: ultimo ristoro del tracciato e finalmente siamo in vista del traguardo.

Davvero un’ottima manifestazione. Pisa non ha deluso nemmeno i ciclisti più accaniti: per soddisfare il loro gusto della competizione erano infatti pensati alcuni tratti cronometrati lungo tutto il percorso.

No Comment

0

Sorry, the comment form is closed at this time.