Blog

Granfondo Terre di Siena

Gran Fondo Strade Bianche – TREK

Granfondo Terre di Siena

Data: 8 Marzo 2015
Località: Siena (SI)

Lo Staff di www.cicloturismo.it ha preso parte alla seconda tappa del Tuscany Bike Challenge 2015 a Siena in occasione della Granfondo delle Strade Bianche – TREK.

Ecco cosa ci hanno raccontato gli atleti di www.cicloturismo.it appena conclusa questa affascinante tappa:

“..

Oggi abbiamo percorso la nostra prima tappa del Tuscany Bike Challenge e più precisamente la Gran Fondo Strade Bianche – TREK

Partenza dalla Fortezza Medicea con circa 700 Partecipanti, giornata fredda e soleggiata con raffiche di vento dal primo all’ultimo chilometro che ha reso il giro molto più duro di quello che era previsto sulla carta.
I paesaggi che abbiamo incontrato sono stati bellissimi anche se i passaggi dall’asfalto allo sterrato sono stati per centinaia di ciclisti sono stati dettati da forature e di rotture di biciclette.
L’alternarsi tra asfalto e strade bianche è molto stancante e i dislivelli sono veramente importanti.
Siamo arrivati dopo più di quattro ore e mezzo con una distanza di 116 km un dislivello totale di 2013 mt. C’è da dire che a Siena hanno un metro leggermente inferiore alla realtà infatti la tappa doveva essere di 105 km!
Detto questo concludo che il giro è bellissimo e soprattutto l’arrivo in Piazza del Campo è un arrivo mozzafiato e sicuramente non replicabile in altre occasioni.
Prossima tappa del Tuscany Bike Challenge sarà all’Isola d’Elba il 19 aprile; abbiamo più di un mese per prepararla anche in questo caso faremo il percorso medio i 95 km

..

Paolo Pagni”

La Tappa si sviluppava tutta in provincia di Siena, toccando alcune meravigliose località come Murlo, Buonconvento, Asciano e Castelnuovo Berardenga per un totale di circa 116 km

mappa-granfondo-siena

I dati rilevati dai dispositivi GPS in nostra dotazione sono stati i seguenti:
Distanza: 116.50 km
Ora: 4:46:32
Velocità media: 24.4 km/h
Aumento di quota: 2,013 m
Calorie: 5,358 C

profilo-altimetrico-granfondo-siena

Se siete interessati a vedere nel dettaglio la scheda del percorso, potete accedere alla pagina di www.cicloturismo.it visibile a questo link.

 

 

No Comment

0

Post A Comment

Copia questi numeri o lettere *